Presentazione

La Direzione Didattica è composta da tre plessi che ospitano una scuola dell'infanzia e due scuole primarie. Negli edifici distaccati sono presenti scale di sicurezza esterne; in tutti gli edifici sono presenti porte antipanico e sono state eseguite o in corso di realizzazione opere per l'adeguamento antisismico. La sede centrale è dotata di palestra, piscina e teatro, mentre il plesso di periferia dispone di palestra e aula polivalente attrezzata con palco e impianto audio e video. In entrambe le sedi sono presenti una biblioteca con un patrimonio librario adeguato e in continua crescita, così come laboratori e spazi alternativi per l'apprendimento. Nel plesso della scuola dell'infanzia sono disponibili un'aula polivalente e una biblioteca diffusa. La scuola presenta una buona dotazione di strumentazioni tecnologiche; tutte le classi e i laboratori sono dotati di monitor interattivi e connessione wifi. La maggior parte delle risorse assegnate all'istituzione scolastica provengono dallo Stato. I contributi volontari versati dalle famiglie sono destinati all'ampliamento dell'offerta formativa, con l'attivazione di interventi progettuali specifici, ad esempio nell'area musicale, artistica e scientifica.